Con la sigla CSA (Community Supported Agricolture) si intende un'agricoltura supportata dalla comunità, dove il consumatore sceglie di sostenere un produttore locale e responsabile verso l'ambiente, acquistando i suoi prodotti.
Come funzionaIn Feeducia siamo convinti che, in ogni ambito, per avere un sistema funzionante ci sia bisogno di reciprocità. Se per ogni elemento impiegato ci sono anche dei guadagni, il sistema potrà prosperare, se per qualcuno le spese sono superiori ai guadagni, il sistema è destinato a rompersi. Per noi il modo migliore per mettere in pratica questo modo di pensare nel nostro ambito è la CSA, un modello di catena del cibo già popolare all’estero ma che sta prendendo piede anche in Italia.
I nostri prodotti sono sani, freschi, ricchi di nutrienti, buoni e rispettosi dell'ambiente in cui vengono coltivati
Sconto sui prodotti della settimana
Con il progetto CSA si gode della precedenza sulla disponibilità dei prodotti rispetto alla vendita al dettaglio
Comodità nella formulazione dell'ordine
L'importo degli abbonamenti fornisce il capitale per la predisposizione della produzione
Conoscendo la quantità di verdura da produrre e le preferenze, si semplifica la programmazione
Consapevolezza che i prodotti andranno consumati, e quindi minori sprechi
Consapevolezza di essere sostenuti dalla comunità locale, e di non fare un lavoro fine a se stesso
La CSA si struttura come un abbonamento con il quale si riceve una cassetta di verdura ogni settimana, il cui contenuto sarà scontato del 10% sul prezzo al dettaglio. Il contenuto è una selezione di 5-7 prodotti diversi, per un totale di circa 4 kg di verdure in quantità equamente distribuite, per un costo totale di 15€. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, il cliente potrà selezionare, dalla lista dei disponibili, i prodotti che NON vorrà ricevere, che verranno quindi sostituiti con un prodotto diverso per la sua cassetta.
All’inizio di ogni settimana verrà comunicato il contenuto della cassetta settimanale, e il cliente potrà a piacimento integrare con altri prodotti.
Gli abbonamenti disponibili sono:
- 4 settimane
- 8 settimane
I pagamenti verranno effettuati in un’unica soluzione alla consegna della prima cassetta. In base alla zona e al numero di cassette potrà essere valutata anche la consegna a domicilio.
ContattaciPer sapere quali articoli sono disponibili ogni settimana, o per ordinare i tuoi ortaggi, scrivici un messaggio o invia un'e-mail con scritto "INFORMAMI + NOME E COGNOME"
Seguici anche sui Social!